MaiStraki sul monte Carega

Paolo e Giampaolo (alias Vecioturi) hanno effettuato un'escursione in giornata sul Monte Carega, con e-bike.

Il punto di partenza/arrivo è stato fissato presso la piazza di Giazza, dove i due hanno iniziato la salita asfaltata che porta senza particolari difficoltà al Rifugio Revolto.

E' quindi iniziata l'ascesa verso il passo Pertica e il rifugio Scalorbi, su strada sterrata con ampia carreggiata, dalle pendenze facili, senza strappi particolari e attraverso tratti suggestivi.

In effetti, se fatta con ebike, la salita risulta essere particolarmente semplice (lo sarebbe anche con muscolare, tipo gravel, con un minimo di allenamento).

Arrivati allo Scalorbi, Paolo e Vecioturi sono saliti alla vicina chiesetta, per una breve sosta e le foto di rito: da quel punto, il paesaggio che vi si può contemplare è particolarmente suggestivo.

Al ritorno, dopo essersi fermati per una sosta culinaria al rifugio Revolto, il duo è rientrato a Giazza, dove, viste le forze ancora ampiamente disponibili, ha deciso di provare anche i primi chilometri della ciclabile della Val d'Illasi, che in quel tratto si è rivelata essere molto bella.

Team MaiStraki

https://www.instagram.com/
maistraki/

https://www.facebook.com/
maistraki/